Domande frequenti sulla campagna BAO di sconti al 25%
- 31 Agosto 2015
- 0 Commenti
.
Cos’è la promozione al 25% e quanto dura?
Una volta l’anno, per un mese che non sia dicembre, a norma di legge gli editori possono scontare i prezzi dei loro libri fino al 25%. Noi quest’anno lo facciamo, nei punti vendita aderenti, dal 27 agosto al 23 settembre.
.
Potete darmi la lista dei negozi che aderiscono?
.
Non è facile, perché l’adesione è volontaria e spesso non ci viene comunicato se una libreria aderisca o meno. Il modo più facile per saperlo è telefonare ai punti vendita dove si intende fare un acquisto, ma noi sul nostro sito aggiorneremo per tutto il mese una lista di punti vendita della cui partecipazione siamo certi.
.
Perché non ci sono gli sconti sul vostro sito?
Per non fare concorrenza ai negozianti che aderiscono all’iniziativa. In altri momenti dell’anno facciamo promozioni-lampo sul sito che non estendiamo ai punti vendita, quindi è giusto che in questo caso siano loro ad avere l’esclusiva di questa opportunità.
.
Vale anche per le novità?
.
Vale per tutti i titoli che escono nel periodo della promozione. Quindi se trovate una novità non scontata in un negozio che aderisce alla promozione, fatelo notare al personale: sicuramente si tratta di una svista, dato che in genere tutti i titoli da scontare vengono etichettati o esposti in una volta sola ed è possibile che qualcuno si scordi che la cosa si applica anche alle novità.
I titoli in uscita nel periodo della promozione sono Il divino, Last Man Volume 4, Catarsi, Aama Volume 3 e Fugazi Music Club.
.
La mia fumetteria/libreria non ne sapeva niente ma vorrebbe partecipare: come può fare?
.
Può scrivere al nostro responsabile commerciale, Simone: [email protected] per avere accesso alla promozione.
.
Perché lo fate?
.
Anche se è un investimento, visto che il nostro margine di guadagno per un mese si assottiglia, crediamo profondamente che se un lettore scettico prova i nostri libri poi se ne innamora. Sappiamo che rispetto al prezzo dei prodotti da edicola i nostri volumi sono costosi, ma sentiamo anche che il loro prezzo è giusto in rapporto a ciò che diamo in cambio. Se rinunciare a un po’ di profitto serve a farlo capire anche a chi non lo ha ancora provato direttamente, ben venga. Per noi l’importante è offrire una bella scusa per leggere più fumetti.