Kate Beaton
Kate Beaton è nata e cresciuta a Capo Bretone, in Nuova Scozia, in Canada. Dopo essersi laureata alla Mount Allison University con una doppia laurea in Storia e Antropologia, si è trasferita in Alberta alla ricerca di un lavoro che le permettesse di ripagare il suo debito studentesco. Negli anni trascorsi a ovest, ha iniziato a realizzare il webcomic Hark! A Vagrant, costruendosi in breve tempo un vasto pubblico in tutto il mondo.
Le raccolte delle sue strisce più famose, Hank! A Vagrant e Step Aside, Pops hanno trascorso diversi mesi nella lista dei romanzi grafici best seller del New York Times e nelle liste dei titoli dell’anno di Time, The Washington Post, Vulture, NPR Books, oltre a essersi aggiudicate i premi Eisner, Ignatz, Harvey e Doug Wright. L’autrice ha pubblicato anche i libri illustrati King Baby e The Princess and the Pony.
Nel luglio del 2023 Kate Beaton ha vinto il Premio Eisner come “Miglior autrice completa”, mentre Ducks lo ha vinto come “Miglior Memoir”.
Beaton vive a Capo Bretone con la sua famiglia.
Ducks
-
Articolo aggiunto! Sfoglia la lista dei desideriL'articolo selezionato è già presente nella tua lista dei desideri! Sfoglia la lista dei desideri
Ducks
Kate Beaton è una fumettista canadese famosa per le sue raccolte di strisce satiriche Hark! A vagrant e Step Aside, Pops, ma in questo ponderoso libro a fumetti racconta una storia tutt’altro che leggera. A ventun’anni, terminati gli studi, per ripagare il proprio debito studentesco, si recò nell’ovest del Canada per lavorare in un impianto di estrazione del petrolio dalle sabbie bituminose. Un ambiente dove gli uomini sono cinquanta volte più delle donne, e dove i soprusi – e gli abusi – sono all’ordine del giorno. Con delicatezza, ma senza fare sconti alla realtà delle cose, Beaton racconta quei due …
-
Articolo aggiunto! Sfoglia la lista dei desideriL'articolo selezionato è già presente nella tua lista dei desideri! Sfoglia la lista dei desideri