Se state pensando di presentare un progetto alla nostra Casa editrice, ecco qualche linea guida per assicurarvi di farlo correttamente:
Presentaci la tua idea mandandoci un unico file in formato .pdf da non più di 10MB (niente Wetransfer o simili, perché i link potrebbero scadere prima che scarichiamo il materiale), con all’interno:
– Presentazione del progetto, con le informazioni generali della storia (numero di pagine e qualche informazione sull’autore).
– Sinossi di massimo una pagina, con i passaggi fondamentali della trama, dall’inizio alla fine.
– Cinque tavole di prova, di cui almeno due complete di testo ed eventualmente colori.
Siamo alla ricerca di progetti solo di autori unici o con team creativo già composto da sceneggiatore e disegnatore. Non verranno prese in considerazione proposte contenenti solo sceneggiature o portfolio di disegnatori e coloristi.
Non pubblichiamo serie lunghe o da edicola.
Per inviarci un progetto per adulti la mail è chiedi[at]baopublishing.it
Per inviarci un progetto per la nostra linea BaBAO dedicata ai più piccoli la mail è [email protected]
Tre sono le fasce d’età previste per i progetti BaBAO:
– Pre-school: le prime letture per i più piccoli. Libri colorati, vivaci… iniziare a leggere non è mai stato così divertente! [Esempio: Gaetano e Zolletta, Riccioli d’oro e i sette orsi nani, Palla Rossa e Palla Blu.]
– 6-11 anni: avventura, azione, storie di amicizia e coraggio: una fascia per scoprire quanto può essere bello crescere. [Esempio: Peanuts, Hilda e il Troll.]
– Young Adult: storie per gli adolescenti di oggi e per quelli che lo sono già stati… ma non ne sono ancora usciti! [Esempio: Anya e il suo fantasma, Battling Boy, La principessa spaventapasseri.]
I progetti che ci inviate sono molti e cerchiamo di rispondere sempre, a tutti, anche in caso di rifiuto, in modo costruttivo e propositivo. Tuttavia se non ricevete risposta entro due mesi dall’invio, considerate quel silenzio a sua volta una risposta.