Giu 12

29 commenti su “Come esplorare La Fortezza di Sfar e Trondheim

  • Grazie!
    Ho avuto modo di leggere una discreta fetta di quest’opera a suo tempo, e speravo tanto in un edizione completa.

    Personalmente avrei preferito una presentazione a trittico – zenit, alba, crepuscolo – con accostati i relativi spin-off.
    Per cui zenit, parata, mostri, alba, crepuscolo, inserendo i capitoli degli spinoff (come in gran parte, lode a voi, avete fatto) vicino alle serie corrispondenti.
    Ma tutto sommato è un pregevole piano dell’opera. Vi auguro buone vendite!

    PS: È prevista l’uscita del volume bonus francese, contenente il gioco di ruolo ed illustrazioni inedite?

    Rispondi
  • simone frasca dice:

    Ciao sono entusiasta della Fortezza1 e di conseguenza preoccupato per la mancata uscita dei successivi.Continuerete a pubblicare la serie?
    Grazie

    Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Se avessimo una data la avreste anche voi. 🙂 Va in stampa subito dopo la pausa estiva, e appena vedrai la scheda qui sul sito, saprai la data di uscita!

      Rispondi
  • Per me è stata un ossessione. Lho seguita per anni nelle sue mutevoli vicende editoriali italiane. Alla fine perse le speranze ho iniziato a leggerla in francese. Ma io il francese non lo so cosi interpretavo le figure col mio francese maccheronico ma e alla fine a metà anni 2000 ho desistito. Quindi grazie ho finito volume 1 e 2 da voi pubblicati e ho goduto come una bestia. Fatemi godere fino alla fine vi prego. Non la lasciate cadere lì mi raccomando. Vi sono superato.

    Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Nessuna intenzione di lasciarla in sospeso, Pietro, davvero! Essendo volumi costosi non li possiamo fare uscire con cadenza molto ravvicinata, ma abbiamo un piano per pubblicare proprio tutto!

      Rispondi
  • Rispetto al piano dell’opera iniziale c’è stato un notevole rallentamento. Ci sarebbe un nuovo piano delle uscite che dia un’indicazione di massima? Anche un volume l’anno andrebbe bene a me, ma soprattutto sono curioso di sapere quando potrebbe vedere la luce il terzo volume

    Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Il mondo ha subito rallentamenti in ogni campo, l’anno scorso, come immaginerai. Il terzo volume esce quest’estate, e il quarto entro fine anno.

      Rispondi
  • Fantastico! Grazie mille!
    Non vedo l’ora di leggerli.
    Matteo

    PS visto che siamo in argomento, del terzo volume di 5 Mondi si sa qualcosa?

    Rispondi
  • Bellissima serie; tuttavia, confrontando le vostre pubblicazioni con la bibloografia francese della serie, fermandosi al volume numero 6, verranno a mancare alcuni episodi:
    – l’alba dei tempi -81
    – Zenith da 7 a 10
    – Crepuscolo 112
    – Parata 6
    – Mostri da 13 a 16
    – Antipodi tutti i numeri
    ci sono piani per stampali ?

    Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Il nostro piano di pubblicazioni è stato sviluppato prima della ripresa delle serie in Francia. Quando avremo terminato i nostri sei volumi decideremo insieme agli autori come pubblicare i nuovi capitoli!

      Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Guarda, entrambi escono entro l’anno, ma nessuno dei due prima dell’estate. Stiamo terminando il 5 proprio in questi giorni!

      Rispondi
  • Salve, ci sono già idee per un prossimo volume? Vista la pubblicazione “sparsa” delle diverse sottoserie e di alcuni titoli per ora solo annunciati immagino che potrebbero esserci solo Antipodi, supponendo che i numeri già usciti siano una trama che può stare in un volume, e un altro Mostri, supponendo di non fare ragionamenti sui relativi livelli.
    Immagino che il lavoro sia non banale e assolutamente in fieri data la natura della pubblicazione originale, ma avendo completato il piano iniziale di pubblicazione e avendo, spero, già un riscontro di copie vendute, avete un’idea di quando potreste annunciare (non pubblicati ovviamente) nuovi volumi italiani?

    Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Ciao!
      No, ancora non abbiamo parlato con gli autori, che ci teniamo a consultare per proseguire l’opera di raccolta in modo per loro sensato e soddisfacente. Abbiamo deciso di prenderci il 2023 di “pausa” per fare questo lavoro e avere abbastanza materiale da raccogliere, e di riprendere le pubblicazioni nel 2024. Appena sarà stato deciso cosa e come vi informeremo prontamente!

      Rispondi
    • Michele Foschini dice:

      Ciao! Al momento un volume 7 non esiste. Quando abbiamo iniziato la nostra edizione c’erano solo i sei volumi che abbiamo poi pubblicato. Nel frattempo però gli autori hanno ricominciato a far uscire nuove storie e stiamo decidendo insieme a Lewis Trondheim come raccoglierle a partire da qualche momento del 2025. Quindi entro fine anno la tua domanda avrà risposta!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>