6 commenti su ““Se” – Sesta puntata

  • Quando sono andato a San Francisco e Los Angeles ho girato diverse comic shop: in media preparazione, gentilezza e professionalità sono molto ma molto più alte che in Italia. A Milano e in Puglia avessi beccato personale simpatico e preparato neanche a pagarlo: tutti al computer che ti parlano con aria di snobismo e disponibilità nulla. E non parliamo dell’arredamento e organizzazione del negozio. Meglio Amazon: più fornito, c’è gente competente, sconti e cura delle spedizioni.

    Rispondi
  • lecronachedellassurdo dice:

    Anche a Milano hai beccato il posto sbagliato… ne conosco almeno un paio dove puoi andare e te lo procurano in ogni modo…
    Ma si sa, è meglio sparare cacca sui posti sbagliati che elogiare i pochi posti dove fanno le cose per bene.
    Ah, no, beh, del resto San Francisco è dietro l’angolo per tutti…

    Rispondi
  • SE si dicono le cose che ho letto, probabilmente chi ha fatto questo elenco non ha mai avuto una libreria o non ci ha mai lavorato…
    Io lo faccio da 11 anni e mezzo e dico all’amico della Bao (editore di ottimo livello, tra l’altro) che almeno la metà dei se è obbiettivamente impraticabile…
    Le fumetterie non sono negozi come gli altri, inutile far finta che lo siano… purtroppo sono necessarie capacità e attitudini che non sempre sono compatibili con tutte le altre attività del commercio.
    Perdonatemi, avete presente il fruitore medio della fumetteria (media)?
    Secondo voi si può tranquillamente dialogare o rispondere come a un qualunque altro avventore di un’attività commerciale?!
    Magari il discorso nella libreria di varia sarà pure diverso, ma il pubblico della fumetteria è particolare, inutile negarlo.

    Dio mi scampi dal parlare bene dei librai (me compreso), ma non è certo il settore dell’editoria più facile al mondo, tutto lì…
    Gli editori e i distributori, poi…
    Come si dice… dio li fa e poi li accoppia (editori, distributori, librai… e clienti)!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>